Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 Novembre 2013 Pubblicato da Marco Manferdini

Occasioni immobiliari nel mondo: Detroit, ad esempio

 - Tags:  #immobiliare, #detroit

In giro per il mondo ci sono tantissime opportunità immobiliari. Ad esempio, questa casa a Detroit è stata venduta all'asta per 1.201 euro:

Detroit è una città praticamente fallita. I reportage di qualche mese fa ci restituivano l'immagine di intere aree della città abbandonate. Ma chi arriva prima degli altri sa vedere l'opportunità nel fallimento (in questo gli americani sono molto più bravi di noi: si cade e la vita riprende...). E sa che questo può essere un buon momento per comprare, visto che tra l'altro ci sono già segnali di ripresa.

E infatti, per fare un esempio, Donald Trump ha dichiarato che Detroit ha un grande potenziale. I tassi di disoccupazione sono già scesi nel 2012 del 2,4%, mentre le compravendite di case unifamiliari sono aumentate del 14%.

Ecco, in giro per il mondo ci sono tantissime opportunità nell'immobiliare, ma rimane sempre un grosso 'ma': se non hai una strategia, come fai a sapere se ti conviene comprare?

Se non sai cosa vuoi fare della casa (viverci? affittarla? ristrutturarla e rivenderla?) e se puoi sostenere l'investimento senza perderci soldi, allora qualsiasi investimento è un rischio assoluto.

E allora, come fare? A presto una serie di consigli sull'immobiliare!

Commenta il post

Archivi

Sul blog

Investimenti, immobili, strategie di rendita per la tua libertà finanziaria e spunti per la tua educazione finanziaria: la conoscenza è il tuo caveau!