BullionVault
25 Luglio 2012 Pubblicato da Marco Manferdini

Comprare casa in Germania #2: occasione a Lipsia

 - Tags:  #case in germania, #germania, #immobili, #investimenti, #Investimenti Immobiliari, #Lipsia, #videopillole

Ecco un esempio concreto degli investimenti immobiliari in Germania di cui abbiamo parlato nella scorsa videopillola. Un'opportunità per acquistare un immobile e per ottenere una rendita immediata senza bisogno di grossi capitali da investire.

Se vuoi sapere tutto su questa offerta guarda la videopillola e leggi l'articolo che segue.

Lipsia, a un'ora di treno da Berlino, è la sede di fabbriche automobilistiche prestigiose come Bmw e Porsche, e dell'hub principale di DHL. Una città di 600 mila abitanti che aumentano con un tasso del 10% ogni anno, molto ricercata dai dipendenti delle sue numerose imprese, i quali, come ricordato nella scorsa videopillola, cercano soprattutto appartamenti in affitto.

Qui abbiamo acquistato un palazzo dei primi del '900, riconosciuto dal governo tedesco come monumento di importanza storica: ciò significa che in caso di ristrutturazioni otterremmo dei finanziamenti da parte dello Stato. Questo palazzo è composto da 8 appartamenti, frazionati e rivendibili a blocchi da 1, 2, 3 o 4.

Riassumiamo quindi quali sono i vantaggi per chi è interessato ad acquistare uno di questi blocchi:

  • Un prezzo al mq molto vantaggioso, soprattutto rispetto agli standard italiani.
  • Una rivalutazione immobiliare del 10-15% annuo.
  • Una banca tedesca che offre un finanziamento senza chiederti garanzie personali, con un tasso fisso del 3,5 per i primi 10 anni e rinegoziabile per i successivi 10: in altre parole, la banca è interessata alla redditività dell'immobile (al suo valore e al fatto che ci sia un inquilino che paga l'affitto), non al tuo reddito o alle tue proprietà.
  • Un inquilino dal quale comincerai subito a percepire l'affitto, che coprirà interamente la rata del mutuo e le spese di gestione dell'immobile e, oltre a questo, genererà una rendita.
  • Inoltre, due dei quattro appartamenti stanno per essere liberati: ciò significa che potrai riaffittarli con un prezzo attualizzato aumentando la rendita.
  • In sintesi, l'immobile si paga da solo e comincerai subito a guadagnare.

[dropshadowbox align="none" effect="lifted-both" width="450px" border_width="2" border_color="green" ][h3]Scarica il dossier sull'immobile a Lipsia[/h3] Se sei interessato a scaricare il dossier completo su questo immobile con tutti i dati, ti chiedo di inserire la tua email nel campo qui sotto e di darmi il consenso per inviarti in futuro altre offerte inerenti alle opportunità immobiliari in Germania. Il tuo indirizzo non sarà comunicato a terzi e potrai chiedere di cancellarlo dai nostri elenchi in qualsiasi momento. [email-download download_id="2" contact_form_id="1131"][/dropshadowbox]

Commenta il post

Marco 07/03/2013

Debbo dirti che in effetti non hai tutti i torti.
Ci sono molti corsi in giro che alla fine dicono tutti la stessa cosa.
Kiyosaki pone l'attenzione su un aspetto importante: il Cash Flow, o per meglio dirla la gestione della cassa a dispetto di una contabilità gestite per competenza.
Però ci sono altre cose importanti che dipendono esclisivamente dal tuo atteggiamento e dalle tua azioni.
Posso consigliarti Brian Tracy come formatore: con un colpo solo è come li avessi sentiti tutti.

Giuseppe 07/03/2013

Marco, ho apprezzato il tempo che mi hai dedicato su Skype, gratuitamente, senza pretendere nulla in cambio. Ad essere sincero, pensavo che fossi il solito approfittatore che vende corsi generici che non ti mettono in condizione di fare quel passo concreto che ti porta risultati, sono felice di essermi sbagliato.

Grazie.

Antonio 24/03/2013

Secondo me Lipsia è un pò più a rischio rispetto altre città come Berlino o Monaco di Baviera, perchè la gente sta andando via. Ovviamente dipende da dove si trova l'immobilie, il tipo di costruzione, ecc... Tutti questi elementi sono determinanti nell'investimento.

Marco 26/03/2013

Antonio, il tuo commento mi permette di fare chiarezza sul fatto che le mie strategie sono concentrate unicamente in aree di sviluppo demografico. in particolare Lipsia ha un incremento di quasi il 10% all'anno della popolazione. Numerose aziende di successo hanno la loro sede a Lipsia e questo attira molta forza lavoro.
Ti sarei grato se potessi indicarmi la fonte dove verificare il dato che suggerisci.
I miei dati li puoi trovare anche sul sito uffuciale di Lipsia http://www.leipzig.de/int/en/stadt_leipzig/zahlen/

Grazie Antonio

rossella raimondo 25/05/2013

sono interessata a ricevere le vostre proposte via mail

Sul blog

Investimenti, immobili, strategie di rendita per la tua libertà finanziaria e spunti per la tua educazione finanziaria: la conoscenza è il tuo caveau!

Condividi questa pagina Facebook Twitter Google+ Pinterest
Segui questo blog