Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 Novembre 2012 Pubblicato da Marco Manferdini

Come comprare i certificati tax lien?

 - Tags:  #Kiyosaki, #tax lien, #webinar

Nello scorso articolo ho parlato di come scegliere un certificato tax lien. Bene, ora devi comprarlo: come fare?

Innanzitutto, devi conoscere bene il meccanismo, che peraltro non è omogeneo per tutte le contee. In genere le contee mettono all'asta i certificati e richiedono all'acquirente un deposito cauzionale per garanzia. Per farlo, devi portare fisicamente un assegno alla contea: questo significa che devi avere un conto corrente negli Stati Uniti e un recapito in loco, come ho descritto nella mia videopillola.

Non tutte le contee si comportano però allo stesso modo. Come ho potuto verificare, alcune di esse non fanno aste, ma vogliono pagamenti in contanti. In altre contee, poi, ci sono aziende che comprano tutti i certificati non venduti all'asta.

L'impressione è che attorno agli investimenti in Tax lien ci sia una organizzazione già consolidata in cui non è semplicissimo entrare. In più, le contee tendono a fidarsi meno di chi è overseas, com'è comprensibile.

Ora, questo significa che gli investimenti in tax lien sono molto appetibili e richiesti, come dimostra anche la recente attenzione che ha dato loro Robert Kiyosaki nel suo ultimo seminario a Rimini.

È dunque il momento di cavalcare l'onda, ma è meglio farlo assieme, unendo le forze. Aprire un conto negli Stati Uniti, stabilire rapporti in loco, cercare le proprietà è un onere piuttosto gravoso per un singolo, ma non per una squadra. Ecco perché con la mia serie di webinar, oltre a formarti su tutto ciò che devi sapere sui tax lien e sui tax deed, ti offrirò la possibilità di salire a bordo e di sfruttare al gruppo.

Commenta il post

Archivi

Sul blog

Investimenti, immobili, strategie di rendita per la tua libertà finanziaria e spunti per la tua educazione finanziaria: la conoscenza è il tuo caveau!