Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 Novembre 2012 Pubblicato da Marco Manferdini

E se avesse vinto Romney, sarebbe stato peggio per noi?

 - Tags:  #Obama, #Romney, #situazione economica, #Situazione Finanziaria

Ci siamo davvero appassionati alle elezioni del Presidente degli Stati Uniti. Molti di noi hanno preso parte per Obama, altri (forse molti meno) per Romney, e nella foga abbiamo tutti avuto la sensazione che dall'esito di questa competizione dipendessero anche le nostre sorti.

Ma in che modo l'elezione di un Presidente piuttosto che un altro potrebbe influenzare davvero la nostra economia e le nostre vite? Se avesse vinto Romney,  avrebbero subito una trasformazione in negativo?

In questo video espongo la mia opinione, cioè che la domanda è malposta. Credo infatti che il problema non sia la scelta di un candidato di un paese lontano, seppur molto potente. Il vero problema è che continuiamo ad attribuire a eventi esterni le nostre sorti. Se non è il timore per l'elezione del Presidente 'sbagliato' alla Casa Bianca, allora è lo spettro della crisi a turbare i nostri sonni e a condizionarci nelle nostre scelte, come se qualcosa dovesse accadere indipendentemente dalla nostra volontà.

La realtà è che gli eventi esterni non torneranno più come prima, e l'unica certezza è che anche se Obama sarà ancora Presidente degli Stati Uniti, i prossimi anni non saranno una ripetizione dei precedenti. Saranno migliori? Peggiori? La situazione economica si alleggerirà? Be', tutto questo non dipende da Obama o Romney, né da qualsiasi evento esterno. Questo dipende solo da noi.

Commenta il post

Domenico Ginexi 11/07/2012 16:43

Lavoriamo, migliorandola, sulla NOSTRA economia, tutto dipenda da NOI :-)

Archivi

Sul blog

Investimenti, immobili, strategie di rendita per la tua libertà finanziaria e spunti per la tua educazione finanziaria: la conoscenza è il tuo caveau!