Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 Marzo 2013 Pubblicato da Marco Manferdini

Euro 1 ed Euro 2? Ecco, ci risiamo

 - Tags:  #case germania, #case in germania, #diversificare, #investimenti immobiliari, #Situazione Finanziaria

Ci risiamo. Mentre anche in Italia riscuotono un clamoroso successo i sentimenti contro la moneta unica europea, torna a far parlare l'ipotesi di un Euro a due velocità. La notizia arriva ora proprio dalla Germania che dall'Euro ha ricevuto i maggiori benefici ma che tuttavia è sempre meno disposta ad accollarsi i debiti dei paesi europei rimasti indietro.

Così il movimento “Alternativa tedesca” dell'ex presidente della Confindustria tedesca Olaf Henkel, propone un Euro forte per la Germania e per pochi paesi 'virtuosi' come Austria e Finlandia, e un Euro svalutato per gli altri paesi, compresa Francia, Spagna e, ovviamente, Italia.

Non possiamo sapere quanto il movimento possa far presa in una delle economie più virtuose al mondo e in un paese con bassissimi tassi di disoccupazione. Un articolo sul Sole24Ore prova a delineare alcuni scenari possibili con i contributi di alcuni esperti, da cui si evince un solo dato certo: che nessuno sa come andrà a finire, ma che l'incertezza è tutta per i paesi “Euro 2”.

Ennesimo esercizio giornalistico speculativo per vendere più copie o ricevere più visite? Chi lo può dire. Ma conoscete il detto che quando si muovono le foglie un po' di vento ci deve pur essere?

Diversificate amici e venite con noi a investire in Germania. Oltre a fare un buon investimento, metterete i vostri risparmi più al sicuro di come possono stare qui da noi!

Per maggiori informazioni, potere contattare me e il mio socio Alfredo Bartolo dal sito di BMRE Real Estate: sapremo offrirvi delle soluzioni molto interessanti e strutturate per i vostri risparmi.

Commenta il post

Marco 03/09/2013 13:01

Si Fabio, ci sono novità.
Stò per lanciare il prossimo webinar con una sezione pratica di come cominciare.
Rimani in ascolto
Ce ne sarà un altro sugli investimenti immobiliari in Germania...

Giorgia 03/08/2013 22:48

Questi giorni ho fatto le stesse riflessioni: un investimento in Germania la ritengo un'ottima opportunità alla luce di questi rumori di sottofondo.

fabio 03/07/2013 21:40

Ciao Marco dei tax lien ci sono novità

Archivi

Sul blog

Investimenti, immobili, strategie di rendita per la tua libertà finanziaria e spunti per la tua educazione finanziaria: la conoscenza è il tuo caveau!