Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 Dicembre 2012 Pubblicato da Marco Manferdini

Investimenti in tempo di crisi: l'importanza di non stare fermi

 - Tags:  #Senza categoria

Tutti noi avvertiamo il momento di forte incertezza, e molti attraversano difficoltà finanziarie più o meno grandi. Sicuramente tutti condividiamo l'insicurezza su come investire i nostri soldi qui in Italia, in un paese il cui futuro è al momento indecifrabile.

Io, da un po' di tempo, sono andato a cercare delle soluzioni. L'ho fatto nel settore immobiliare. Tra i diversi paesi che ho visitato e studiato, ho scelto la Germania e l'America per i Tax Lien, e presto avvierò un'attività in un terzo paese che annuncerò.

Non ho però cambiato soltanto paese, ma sono andato alla ricerca di forme diverse di investimento, che andassero oltre la classica strategia di comprare e rivendere. La strategia che sto seguendo è invece di generare entrate nel medio termine, costanti, patrimonializzando attraverso delle società aperte all'ingresso di nuovi soci.

Ad esempio: perché pensare l'immobiliare solo come compravendita, piuttosto che comprare e generare un reddito affittandola, magari andando là dove la domanda di affitti e il tasso di rivalutazione è più alto? E perché non farlo creando una società che offra la possibilità a nuovi soci di entrare?

Per questo, come ho già detto per i tax lien, il mio scopo non è cercare compratori, ma investitori disposti a salire a bordo e a investire in base al rischio che sono pronti ad assumersi.

Di tutto questo parlerò nel webinar del 17 sui tax lien, in cui farò alcune anticipazioni sulle mie prossime proposte. Spero che in quel momento sarà più chiara la strategia che accomuna le mie diverse attività e che ti chiede di 'comprare' qualcosa, ma ma ti offre la possibilità di condividere un'opportunità diversa di investire.

Si commettono molti passi falsi rimanendo fermi... se sei anche tu di questa opinione, ti attendo martedì 17 dicembre per proporti un modo diverso per muoverti.

Per saperne di più

Se vuoi partecipare al webinar del 17 dicembre sui Tax lien certificate, puoi iscriverti da questo sito (nella barra laterale qui a destra), oppure sul sito www.taxlienitalia.it, che trovi riprodotto qui sotto:

Commenta il post

Archivi

Sul blog

Investimenti, immobili, strategie di rendita per la tua libertà finanziaria e spunti per la tua educazione finanziaria: la conoscenza è il tuo caveau!