Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 Giugno 2013 Pubblicato da Marco Manferdini

Investire in Germania: alcune cose da sapere

 - Tags:  #BRME, #case in germania, #germania, #immobili, #Investimenti Immobiliari, #Lipsia, #videopillole

Molti mi hanno chiesto: ma se compro una casa in Germania, dovrò sobbarcarmi tutta la gestione degli affitti e i rapporti con l'inquilino, per di più in un paese straniero? In questo estratto dal mio webinar dello scorso aprile rispondo a questa domanda: se acquistate un immobile con BRME Real Estate, società mia e di Alfredo Bartolo, potete contare sul nostro aiuto e sulla nostra consulenza in ogni fase. Abbiamo infatti delle società di property management che si occupano di tutta la gestione per poche decine di euro al mese. Garantiamo noi, inoltre, perché rimaniamo proprietari di appartamenti nello stesso immobile.

Altre domande: dopo quanto posso rivendere l'immobile? Qual è l'investimento minimo perché la banca mi finanzi il 50% dell'immobile? Quante tasse devo pagare al fisco tedesco e a quello italiano?

Le risposte in questo video, che spero sia esauriente.

Commenta il post

Cessione del quinto? Scappate lontano (magari in Germania) | Il tuo Caveau 07/25/2013 17:37

[...] situazione italiana, però, sembra ancora più assurda se paragonata a quella della Germania, che ho sperimentato direttamente. Voi direte: tante grazie! La Germania viaggia a gonfie vele! Ma [...]

Archivi

Sul blog

Investimenti, immobili, strategie di rendita per la tua libertà finanziaria e spunti per la tua educazione finanziaria: la conoscenza è il tuo caveau!