Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 Novembre 2012 Pubblicato da Marco Manferdini

Tax lien: come sceglierli?

 - Tags:  #tax deed, #tax lien

Come si fa a individuare quale certificato tax lien acquistare? Ecco un altro tema che tratterò nel mio ciclo di Webinar.

Quando decidi di investire in tax lien, devi sempre tener presente che ogni certificato si riferisce a una proprietà che potrebbe diventare un giorno tua, nel caso in cui il proprietario risulti insolevente per alcuni anni di seguito.

Devi dunque dunque accertarti:

  1. della qualità della proprietà
  2. del fatto che il tax lien si riferisca al primo anno di insolvenza o a quelli seguenti.

Per quanto riguarda il punto 1, devi sapere che non sempre i cerificati più a buon mercato corrispondo, in prospettiva, agli investimenti migliori. Puoi trovare anche tax lien anche per 100 dollari, ma in genere riguardano terreni, o proprietà sperdute in mezzo al nulla o peggio ancora completamente distrutte.

Dai 1.000 dollari in su, si comncia a vedere qualcosa di interessante. Ovviamente più aumenta la posta in gioco, più devi essere consapevole di quello che fai.

Il rischio, infatti, non è di perdere i soldi, ma di diventare proprietario di una casa negli Stati Uniti, con tutte le conseguenze che ho già descritto negli articoli passati.

Per quanto riguarda invece il punto 2, sapere a quale anno di insolvenza si riferisce il tax lien non è un semplice dettaglio. I tax lien infatti hanno un ciclo di tre anni: per ogni anno di tasse non pagate, la contea emette un certificato e lo vende all'asta. Alla fine del terzo anno, puoi fare il deed, cioè acquistare la casa al costo dei tre anni di tax lien, più, ovviamente il costo di avvocato, tasse e passaggio di proprietà. Verosimilmente, quindi, acquistando i tre anni tax lien (a secondo della contea) più tutte le spese di trasferimento potresti aggiudicarti una proprietà ad una frazione del loro valore di mercato.

Ecco perché possedere tutti e tre i certificati è importante. Ed è importante iniziare individuando un certificato che si riferisce al primo anno di insolvenza, perché questo ti dà il diritto di prelazione sui tax lien degli anni successivi.

Ma, ancora più importante, se vuoi far rendere veramente il tuo investimento, è importante fare squadra. Proprio per questo, durante il ciclo di webinar avrai la possibilità, se lo vorrai, di salire a bordo del team, oppure di ottenere una consulenza per guidarti, nella pratica, in questo investimento nel modo migliore.

Commenta il post

Come acquistare i certificati tax lien | Il tuo Caveau 12/04/2012 17:49

[...] if (!tg) {tg = document.getElementsByTagName('body')[0];} if (tg) {tg.appendChild(s);} })(); Nello scorso articolo ho parlato di come scegliere un certificato tax lien. Bene, ora devi comprarlo: come [...]

Archivi

Sul blog

Investimenti, immobili, strategie di rendita per la tua libertà finanziaria e spunti per la tua educazione finanziaria: la conoscenza è il tuo caveau!