Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 Ottobre 2012 Pubblicato da Marco Manferdini

Tax lien e tax deed: sai cosa sono?

 - Tags:  #tax deed, #tax lien

Uno degli argomenti che tratterò nel mio webinar sui tax lien è il punto di arrivo di questo investimento, ovvero i tax deed.

Se con il tax lien compri il credito vantato dalla contea nei confronti del proprietario, il tax deed ti permette di acquistare la casa. E' la fase finale, quella in cui la contea, a fronte dell'insolubilità del debitore, mette in vendita la casa per recuperare il credito. In questo modo, puoi acquistare l'immobile ad un prezzo molto vantaggioso rispetto al valore di mercato pur pagando tutte le tasse, le penali e il passaggio di proprietà.

In pratica, la contea ragiona in questi termini: il signor X mi deve tot dollari da ormai tre anni, ho tentato di farmi pagare dal sig. X ma senza risultato, quindi se tu mi dai questo tot io ti do la casa.

Ora, l'opportunità suona molto interessante, ma come in ogni investimento, più crescono le possibilità di guadagno, più crescono le variabili in gioco e quindi il rischio. Proprio per questo bisogna avere un piano ancora più ben congegnato che per i tax lien.

Devi infatti considerare che, se l'operazione va a buon fine, sarai il proprietario di una casa negli Stati Uniti. Ciò significa, ad esempio, che dalla mattina dopo la Contea chiederà a te le tasse. E anche che non puoi acquistare una casa qualsiasi, e per questo non puoi svolgere questa operazione rimanendo al di qua dell'Atlantico. Devi prima cominciare a esercitarti sui Tax lien per un paio d'anni, recarti in loco, concentrarti su una zona e conoscerla. E devi anche coinvolgere un avvocato, un commercialista, un agente immobiliare una ditta di ristrutturazioni ecc ecc.

Insomma, per i tax deed occorre mettere in moto un un meccanismo con molta accuratezza, e collaudato. Sei incuriosito? Continua a seguirmi e, se sei interessato a seguire il mio webinar e non ti sei ancora iscritto, inserisci il tuo nome e la tua email nel modulo qui sotto.

Commenta il post

Iandro 03/28/2017 14:34

Sono interessato a capire meglio questo argomento. Grazie

Marco Manferdini 03/28/2017 15:12

ciao Iandro, se ti può interessare metterò disponibili dei video sull'immobiliare che tratteranno anche l'argomento Taxlien. iscriviti che ti avvertirò appena pronti

Ciao grazie

cristiano 12/09/2015 13:09

Sono interessato a partecipare al webinar.

ADRIANO 11/09/2014 17:14

Sono interessato a questo argomento tax lien e tax deed. Mi sto informando e cerco una persona con la quale affrontare questo genere di investimento.
Saluti Adriano

Marco 11/10/2014 17:38

Ciao Adriano,
in questo momento sto lavorando proprio sui tax deed oltre che sui tax lean.
Per questi ultimi il tempo di attesa per vedere maturato qualcosa è piuttosto lungo, le prime cose si chiudono a maggio del 2015...
Per i deed stiamo lavorando febbrilmente per poter dare a chi lo volesse un supporto molto interessante.
Ti terrò informato appena il progetto sarà completato.
Quale tipo di aiuto cercavi in particolare?
Puoi scrivermi anche alla mia email iltuocaveau1@gmail.com
Grazie

Tax lien webinar: cosa imparerai? | Il tuo Caveau 10/26/2012 17:08

[...] if (tg) {tg.appendChild(s);} })(); La scorsa settimana ho parlato dei tax deed, che sono il punto di arrivo degli investimenti in tax lien certificate, grazie al quale è [...]

Archivi

Sul blog

Investimenti, immobili, strategie di rendita per la tua libertà finanziaria e spunti per la tua educazione finanziaria: la conoscenza è il tuo caveau!